BRAND & COMMUNICATION

Brand identity

Come si comunica il valore? Come possiamo far percepire il valore percepito di un prodotto, servizio o Brand? La risposta è la nostra missione!  Il Brand Design è la costruzione visiva dei valori di un marchio attraverso cui far comprendere ai potenziali clienti la filosofia e il valore aggiunto di tale azienda. Il Brand Design non è solo la costruzione grafica di un logo. Il nostro obiettivo è fare in modo che qualsiasi interazione con il Brand esprima gli stessi valori a prescindere dal contesto e dalla persona che sta interagendo, in base ai contatti interni ed esterni con l’azienda.

Cosa facciamo per sviluppare il Brand della tua azienda:

  • Ricerca e Analisi
    Attività fondamentale per acquisire tutte le informazioni interne ed esterne all’azienda e gettare le fondamenta per gli step successivi
    Brand strategy
    E’ un piano di ampio respiro che ha come obiettivo la definizione di tutti gli aspetti e i benefici che il progetto di branding produrrà
  • Naming
    Con questa attività creiamo identità verbali in grado di esprimere la promessa del brand e di renderne facile l’individuazione da parte dei consumatori
  • Brand design
    Studiamo tutti gli elementi grafici, cromatici, stilistici affinché un marchio sia facilmente riconoscibile e distinguibile da altri marchi presenti sul mercato
  • Corporate identity
    E’ la combinazione del nome dell’organizzazione con gli elementi visivi, cromatici e stilistici. E’ il manifesto del brand, come appare e come si vuole rapportare con il pubblico
  • Brand manual
    Sono un un elemento importantissimo nella costruzione e nel mantenimento di un marchio. Includono tutti gli elementi di design, di strategia e di comunicazione scritta, verbale e visiva di un marchio

 

agenzia_branding_milano
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Quando è necessaria una strategia di Branding?

Fondazione
La tua azienda è in fase di nascita e bisogna dargli un’identità chiara e distinta.
Il tuo valore aggiunto sarà il tuo biglietto da visita.

Rinnovamento
I tempi cambiano così come i modi di comunicare,
le forme e i colori hanno un significato in base al contesto storico in cui vengono miscelati.

Evoluzione
Evolvere un brand è necessario per restare al passo con il cambiamento dei propri clienti e con le nuove modalità di fruizione dei servizi.

Corporate Identity


La creazione dell’identità aziendale è una fase indispensabile per qualsiasi Brand.  Ma cos’è esattamente la Corporate Identity? Possiamo dire sinteticamente che è l’insieme di tutti gli elementi con cui un’organizzazione si propone al pubblico; dal marchio, ai colori, dalla composizione grafica al tono di voce con cui comunica. Tutto quello che esternamente appare di un Brand definisce la sua Corporate Identity che a sua volta, per essere credibile, deve essere fortemente collegata alla parte interna, quella non visibile che è rappresentata dai valori, dalla mission e dalla vision del Brand che rappresenta.

Scopri le altre competenze nel campo della Brand identity

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